A proposito dei Veda

Al centro dei Veda

Metodo di apprendimento

 

 

 

 

Benvenuto!     

 

« Lo studio regolare dei Vēda e la pratica dei loro insegnamenti conferisce agli uomini ogni forma di ricchezza. I principi fondamentali che governano la vita umana ed il suo destino sono contenuti nei Vēda che sono il dono di Dio per il benessere dell’umanità intera. I Vēda non fanno alcuna distinzione tra religione, casta, nazionalità ecc. I mantra vedici possono essere recitati da tutti.

Swāmi desidera che i Vēda siano diffusi in tutti i paesi in modo che ogni essere umano, indipendentemente dalla sua religione, casta e nazionalità, li apprenda e li reciti. »

– Bhagavān Sri Sathya Sai Baba,
Ati Rudra Mahā Yajña, agosto 2006

____________________


In questo sito troverete un metodo che vi aiuterà a recitare i Vēda, attraverso una codifica visiva e intuitiva del ritmo e della melodia dei mantra.

Tuttavia, questo metodo non può che completare l’apprendimento raggiunto con l’aiuto di un insegnante. Il procedimento essenziale e tradizionale di apprendimento constiste nell’ascolto del mantra recitato dall’insegnante, seguito dalla ripetizione da parte dello studente nel modo più preciso possibile.

Un tale rigore è essenziale a causa del carattere altamente sacro dei Vēda.